Davide Spremolla

Davide Spremolla

Receptionist

Nata e cresciuta a Firenze poi per amore della mia casa di campagna trasferita nel Comune di Rufina e da lì ha dato inizio la sua nuova vita, grazie alla quale ha potuto stare a contatto con la natura e soprattutto con i cani e i gatti che sono la sua passione. 

Nel 1999 ha iniziato a lavorare in questo ambulatorio, dove ricopre il ruolo di infermiera. La sua attività quotidiana prevede l’assistenza ai medici veterinari, l’accudire gli animali in visita o ricoverati, ricevere clienti, eseguire esami di laboratorio e aiutare in chirurgia. 

Principali campi di interesse:

Il mio modus operandi

La cura degli animali e l’amore per loro è il fulcro della mia attività quotidiana. 

Irene Spremolla

Irene Spremolla

Addestratrice

Laureata alla facolta di Pisa in T.A.A.E.C. Tecniche di allevamento animale ed educazione cinofila (metodo gentile) ha da sempre avuto un feeling particolare con i cani. Specializzata poi in addestramento classico presso il centro i lupi della Toscana grazie al lungo tirocinio a fianco di un rinomato professionista italiano con esperienza trentennale.

Il suo lavoro per l’ambulatorio consiste nel creare complicità tra il cane e il proprietario cosi da rendere possibili le visite e gli interventi necessari per mantenere e monitorare lo stato di salute del cane.

Le mie qualifiche

Il mio modus operandi

“L’errore più comune è utilizzare lo stesso metodo di lavoro con tutti i binomi (uomo/cane) per cui mi sono prefissata di studiare per ognuno un percorso specifico con tecniche dedicate. Solitamente in campo si respira un’aria di serenità e calma. Il mio motto è: severi ma giusti!