Mia era una splendida cockerina di tre anni, che a causa di una rara malattia avrebbe avuto bisogno di continue trasfusioni. Forse, quel giorno, se il sangue fosse arrivato in tempo ce l’avrebbe fatta. Abbiamo fatto numerose chiamate, invano, ci siamo appoggiati su altre province toscane ma la preziosa sacca ha tardato troppo. Per l’ennesima volta constatavamo l’effettiva mancanza di un servizio fondamentale sul nostro territorio, per il nostro lavoro e per i nostri amici a 4 zampe.
Per questo motivo abbiamo deciso di dar vita al primo Registro cani donatori di sangue della Valdisieve e di dedicarlo, in accordo con il proprietario, proprio a Mia.
Come funziona?
Il Registro è un database contenente le coordinate del proprietario e le caratteristiche del suo cane, incluso ovviamente il gruppo sanguigno. Nel caso di bisogno disporremo di un elenco di generosi donatori, pronti ad aiutarci per salvare una vita. Verrete quindi contattati telefonicamente dal nostro staff ai numeri di telefono cellulare forniti in fase di registrazione.
Ecco quali sono i requisiti per iscriversi
– proprietario generoso e sensibile a salvare la vita di un altro cane.
– peso del cane superiore a 20 kg
– età compresa tra 1 e 7 anni
– abitare a massimo 20-25 km da Rufina.
– buono stato di salute
– indole buona
Verrete invitati in ambulatorio dove effettueremo gratuitamente l’individuazione del gruppo sanguigno e, all’occorrenza, le analisi del sangue complete.
Siamo fortemente convinti che la solidarietà, l’unione di più anime e cervelli possa vincere e fare davvero la differenza.
Aiutateci a salvare una vita
Ringraziamo fin d’ora tutti i proprietari sensibili ed altruisti, che ci permetteranno di creare un servizio utile a tutta la comunità della Valdisieve.
Per ulteriori informazioni telefonate allo 055 839 8959 oppure scriveteci: ambvetvaldisieve@gmail.com